Moderno
appartamento
al lago di Caldaro
Tra lago e vigneti: vacanze a Caldaro
Caldaro, un pittoresco paesino vinicolo a sud di Bolzano, è una meta che ha molto da offrire a tutti… grandi e piccoli, escursionisti e intenditori in cerca di relax, alpinisti e appassionati di sport acquatici, amanti della cultura e buongustai. La sua sfaccettata offerta di esperienze combina tradizione e novità, vitigni autoctoni e vinificazione sperimentale, edifici storici e architettura moderna. E poi c’è il lago di Caldaro, il luogo perfetto in cui godersi una vacanza dal sapore unico tra l’alpino e il mediterraneo.
A spasso per Caldaro
La piazza del mercato è il vivace fulcro della vita quotidiana del paese, con i suoi bar, ristoranti, gelaterie e banchetti di prodotti agricoli regionali. Nelle tiepide serate estive, turisti e abitanti del posto si ritrovano in occasione di varie feste, concerti e iniziative di shopping serale. Il centro di Caldaro dista solo 15 minuti a piedi da noi.
Un tuffo nel lago di Caldaro
Nuoto, pedalò, surf, vela, kite surf e stand-up paddling: il lago più caldo dell’arco alpino offre possibilità per tutti i gusti, ed è perfetto anche per trascorrere piacevoli ore gustando un aperitivo al tavolo o un cono gelato in passeggiata.
Il grande protagonista: il vino
Essendo una località dall’anima schiettamente vinicola, Caldaro offre molti modi per conoscere più da vicino la cultura enologica altoatesina. Potrete farlo, ad esempio, visitando il Museo del Vino, prenotando una visita guidata dalle cantine locali, concedendovi qualche degustazione in enoteca e partecipando ai vari eventi tematici in programma tutto l’anno, o addirittura a un emozionante Wine Safari.
Sul Passo Mendola
Costruita nel 1903, la funicolare della Mendola è ancora oggi una delle funicolari più ripide d’Europa. In circa 12 minuti copre un dislivello di 850 metri con un’inclinazione del 64%. Un’esperienza che vi consigliamo! La stazione a valle si trova a soli 50 metri dal Babioshof, e con il WinePass che riceverete all’arrivo potrete usare la funicolare gratuitamente.